Le Pene d’Amore di Spank è quello che fa per voi se siete dei nerd nostalgici e non sapete cosa fare a San Valentino! Per la prima volta, il pubblico italiano potrà godere sul grande schermo di questo lungometraggio tratto dalla celebre serie animata degli anni ‘80. L’appuntamento è dal 13 al 16 febbraio 2025, un evento speciale distribuito da Yamato Video nell’ambito della Stagione degli Anime al Cinema. Si tratta di un progetto esclusivo di Nexo Studios dedicato agli appassionati di anime che va avanti da diversi anni con un grande successo di pubblico.
Il film, realizzato nel 1982, si basa sul manga di Shun’ichi Yukimuro e Shizue Takanashi ed è stato prodotto da TMS Entertainment. La serie originale di Hello!Spank, composta da 63 episodi, è diventata un cult tra le generazioni cresciute negli anni Ottanta, conquistando successivamente un pubblico sempre più vasto. Questo speciale evento cinematografico, programmato in occasione di San Valentino, invita i fan a rivivere la dolcezza e l’ironia di Spank attraverso una storia toccante che mescola amore, amicizia e crescita personale.
La trama del film Hello! Spank – Le Pene d’Amore di Spank
Nel lungometraggio Hello! Spank. Il Film. Le Pene d’Amore di Spank, il simpatico e goffo Spank si innamora perdutamente di Anna, una cagnetta dall’aspetto dolce e delicato. Nel frattempo Sho Shimada, il padrone di Anna, entra nella stessa classe di Aiko. Tra battibecchi e momenti di complicità, i due ragazzi si avvicinano, soprattutto a causa della malattia di Anna che li spinge a trascorrere del tempo insieme.
Tuttavia, Sho riceve la notizia di un imminente trasferimento negli Stati Uniti per studiare musica. Incapace di comunicare la notizia ad Aiko, la situazione si fa sempre più difficile. Sarà proprio Aiko, venuta a conoscenza del fatto attraverso la madre di Sho, a cercare di creare ricordi indimenticabili da condividere con lui prima della sua partenza.
Gli amori di Aika e Spank in Hello! Spank
Nella serie di Hello!Spank ci sono altri personaggi per i quali la protagonista, Aika, prova un affetto profondo. Oltre a Sho Shimada, Aiko si invaghisce per un altro ragazzo appassionato di musica, Rei. Il quale fa la stessa fine di Sho Shimada, ovvero parte per l’Europa a studiare pianoforte. Nel manga invece Rei parte per studiare alla marina militare e diventare un marinaio professionista.
Rio è il giovane con gli occhiali, compagno di classe di Aika. I due sono molto legati ma sembra non esserci niente di più di un’amicizia.
Seiya invece appare come la copia di Terence Granchester di Candy Candy. Capelli castani, lisci, sguardo da bel tenebroso. È appassionato di aeronautica. Esattamente come Terence, anche Seiya prende in giro Aika, ma lo fa perché ne è invaghito e Aika sembra ricambiare. Lui è il proprietario del cagnolino Barone. Il quale diventa un po’ alla volta l’amico inseparabile del protagonista.
Anche Spank si invaghisce di diversi animali femmina nel corso della serie. Oltre alla cagnolina Anna, protagonista del film Le Pene d’Amore di Spank, troviamo Micia. La gattina, di proprietà di Serina, è abbastanza viziata e si diverte a vedere Spank e Torakiki litigare per lei. Verso la fine della serie entra in gioco Fanfan, cagnetta che di cui si occupa Rio, e che sembra ricambiare i sentimenti di Spank.
Fonti YouTube e NexoStudios